Il gusto morbido e raffinato di Amaro Seta nasce dalla preziosità del suo ingrediente principale: la mora di gelso, in dialetto locale murum*.
Questo frutto estremamente delicato matura e viene raccolto solamente nel mese di Giugno.
La raccolta è seguita immediatamente da un processo di "scottatura" a temperatura controllata che permette di estrarne il succo.
Successivamente, il succo e i residui solidi del frutto vengono sottoposti a pastorizzazione e sigillati in contenitori di vetro per garantirne la conservazione delle proprietà.
In fase di imbottigliamento il composto subisce un accurato processo di filtraggio prima di essere miscelato agli altri ingredienti.
Murum: termine dialettale con cui viene identificato il gelso. Ludovico Sforza ricevette l’appellativo de “il Moro” in seguito alla sua decisione di coltivare i gelsi per alimentare la produzione della seta nel distretto lariano.
Arancia rossa
Arancia amara
China
Succo di more di gelso
Genziana
Cannella
Zafferano
Amaro Seta si trasforma nei drink, svelando un gioco di sfumature che danzano come i riflessi dorati del lago al tramonto.
È un invito a fermarsi, a lasciarsi cullare dalla magia di un aperitivo vista lago, dove ogni sorso è un abbraccio di armonia e libertà.
Non si tratta solo di bere un amaro, ma di vivere un'emozione, di immergersi in un momento di bellezza sospesa, capace di trasformare l'ordinario in un ricordo indimenticabile.

